Studio dentistico Dr.ssa Milano
Diagnostica Digitale e altre tecnologie per lo Studio Dentistico
Rilassati e preparati a sorridere
Diagnosi veloci e terapie odontoiatriche sicure
Nuove tecnologie e protocolli operativi di ultima generazione in un flusso di lavoro full digital, consentono di avviare le terapie in tempi brevi e in maniera predicibile.
La cartella clinica digitale, inoltre, garantisce la disponibilità immediata di ogni tipo di esame, per monitorare nel tempo la situazione orale e i progressi terapeutici di tutti i nostri pazienti.
TAC Cone Beam 3D
La TAC Cone Beam 3D è una tecnologia diagnostica avanzata utilizzata in ambito odontoiatrico per ottenere immagini tridimensionali ad altissima risoluzione della struttura ossea, dei denti e dei tessuti circostanti. Grazie a questo strumento è possibile pianificare con la massima precisione diversi interventi chirurgici.
Scanner intraorale I-Thero
Grazie alla scansione digitale ad alta velocità, si ottiene la riproduzione fedele e tridimensionale delle impronte dentali dei pazienti. Ciò evita l’uso dei classici materiali da impronta, spesso fastidiosi, e garantisce trattamenti chirurgici, protesici e ortodontici, più precisi e veloci.
Radiografie endorali digitali
Utili a identificare problematiche di singoli denti e per valutare eventuali cure endodontiche, le lastre endorali digitali garantiscono un dosaggio di radiazioni inferiore di 1/3 rispetto alla radiologia tradizionale. La qualità delle immagini è altissima e il risultato della scansione può essere immediatamente vagliato sul monitor per poi essere archiviato nella cartella digitale.
Telecamere intraorali
Assicurando una visione chiara e precisa della cavità orale, permettono al clinico di fare fotografie dettagliate di denti lesionati e mucose infette. Queste possono poi essere riprodotte sullo schermo per verificare, insieme al paziente, situazioni critiche per la salute della dentatura o del cavo orale.
Laser a diodi
Con la prerogativa di tagliare e cauterizzare contemporaneamente la ferita, migliora i tempi di guarigione e la qualità dell’incisione, senza provocare dolore né sanguinamento. È ideale nelle terapie parodontali, poiché favorisce la rigenerazione dei tessuti; nella piccola chirurgia; nella escissione delle neoformazioni del cavo orale; nelle terapie endodontiche, per sterilizzare i canali prima della chiusura; nel trattamento delle afte e in quello dei dolori alle ATM.
Sedazione cosciente inalatoria
Ideale per pazienti adulti e bambini, grazie a una miscela di ossigeno puro e protossido di azoto da inalare tramite apposita mascherina, la sedazione cosciente induce nel paziente uno stato di estrema rilassatezza, abbattendo ansia e dolore, e riducendo il riflesso del vomito.