Studio dentistico Dr.ssa Milano
Allineatori Dentali Trasparenti
Pratiche mascherine adatte ad adulti e bambini
Ortodonzia estetica a Monterotondo
Gli apparecchi per i denti servono a risolvere problemi di malocclusione e allineamento dentale in adulti e bambini. Spesso i pazienti sono restii ad intraprendere trattamenti ortodontici poiché ritengono che possano alterare la loro regolare vita sociale.
Per questo motivo presso lo Studio Dentistico della Dr.ssa Milano, quando possibile, i problemi ortodontici vengono trattati con pratiche e confortevoli mascherine trasparenti.
Le terapie ortodontiche con mascherine trasparenti sono adatte ad adulti e bambini. Inoltre grazie alla progettazione digitale permettono di prevedere in anticipo la durata effettiva della terapia ed il risultato finale. Sono pratiche e discrete, e non compromettono l’estetica del sorriso durante il percorso terapeutico.
Quali sono i vantaggi
- Rimovibili
- Comode
- Personalizzate
- Prive di metallo
- Trasparenti
Quali problemi risolvono
- Denti storti o accavallati
- Denti troppo distanti
- Morso aperto o profondo
- Morso inverso o crociato
Paura del Dentista?
Abbiamo la Sedazione Cosciente Inalatoria
Adatta ad adulti e bambini, abbatte in pochi secondi stati d’ansia e dolore,
per aiutarti ad affrontare in serenità ogni seduta.
Terapia ortodontica nell’adulto
Questa terapia è destinata a pazienti adulti con problemi dentali, o di malocclusione, che possono alterare l’estetica, la masticazione o, addirittura, la postura. In rari casi può risultare necessario ricorrere ad un apparecchio fisso prima di iniziare il percorso con le mascherine trasparenti: anche in questo caso esistono soluzioni che non compromettono l’estetica del sorriso, come ad esempio gli apparecchi estetici in ceramica.
Terapia intercettiva classica ed estetica del bambino
Questo tipo di terapia è destinata ai bambini ed ha lo scopo di intercettare quelle problematiche che, altrimenti, crescendo diventerebbero strutturali. L’uso di dispositivi ortopedici di tipo funzionale, o delle pratiche mascherine trasparenti, consente la risoluzione tempestiva di alterazioni ossee altrimenti più complicate da risolvere in età adulta.
Il trattamento ortodontico con le mascherine trasparenti
Nessun fastidio, tempi rapidi, risultati assicurati
Diagnosi
L’attenzione al paziente è garantita fin dalle prime fasi della terapia. Grazie all’uso dello scanner intraorale, infatti, è possibile ottenere un’impronta fedele delle arcate, in pochi secondi e senza il fastidio che provocano le paste da impronta classiche.
La soluzione è ottima soprattutto per i bambini e garantisce la restituzione di immagini ad altissima risoluzione che permettono di progettare al meglio la terapia in tutte le sue fasi.
Progettazione
Le immagini ottenute vengono analizzate al computer valutando tutti gli spostamenti che progressivamente si potranno ottenere con le mascherine. Questo passaggio consente di previsualizzare il risultato finale e i tempi della terapia.
In base all’analisi digitale effettuata, viene avviata la stampa del set di mascherine utili a guidare gli spostamenti dei denti. Il kit viene fornito al paziente con tutte le indicazioni sui tempi e i modi di applicazione.
Applicazione
Il trattamento può durare dai 6 ai 24 mesi, in base al caso clinico. Perché tutto proceda al meglio è necessario indossare la mascherina trasparente almeno 22 ore al giorno, togliendola solo durante i pasti e l’igiene.
Generalmente bisogna sostituire la mascherina ogni 7/15 giorni, come da prescrizione. Il paziente è autonomo in questa fase e non è obbligato a recarsi ogni volta in studio. I controlli si effettuano all’incirca ogni mese e mezzo.
In questo Studio Dentistico la Dr.ssa Francesca Milano è Provider Invisalign® le mascherine trasparenti per allineare i denti più amate al mondo”