Studio dentistico Dr.ssa Milano
Impianti dentali
Recupero dei denti mancanti e della corretta masticazione
Implantologia semplice e avanzata a Monterotondo
La mancanza di una dentatura stabile impedisce di mangiare e parlare bene, inoltre, l’assenza di elementi dentari altera il buon assetto della bocca, portando scompensi anche a livello posturale.
Rimediare all’assenza dei denti perduti oggi è possibile in qualsiasi condizione, grazie a tecniche implantari altamente evolute e sofisticate, che permettono il recupero totale del sorriso, sia a livello estetico che funzionale, anche in una sola seduta.
Nello Studio Dentistico della Dr.ssa Milano, a Monterotondo, siamo in grado di progettare digitalmente l’intervento e di procedere con una pratica chirurgica mini-invasiva che garantisce tempi di recupero brevi e un decorso post-operatorio più semplice e indolore per tutti.
Vantaggi dell’implantologia computer-guidata
Poterci affidare a un flusso di lavoro completamente digitalizzato consente di avere il massimo controllo su ogni fase operativa, abbattendo completamente ogni possibilità d’errore e scegliendo per ogni paziente la soluzione più adatta al suo caso.
Grazie allo scanner Itero e alla TAC 3D possiamo acquisire in breve tempo immagini dettagliate, e ad altissima risoluzione di denti e arcate. Queste consentono di valutare al computer l’esatta posizione in cui verrà inserito l’impianto dentale, prevedendo anche quale sarà il risultato finale.
La fase progettuale, soprattutto, permette di realizzare una mascherina chirurgica con fori calibrati che, durante l’intervento, permette di inserire gli impianti nel punto esatto senza dover incidere la gengiva. Ciò significa che, oltre ai consueti tempi di ripresa, si abbattono anche i tempi di permanenza in poltrona.
Paura del Dentista?
Abbiamo la Sedazione Cosciente Inalatoria
Adatta ad adulti e bambini, abbatte in pochi secondi stati d’ansia e dolore,
per aiutarti ad affrontare in serenità ogni seduta.
Protocolli implantari personalizzati per ogni esigenza clinica
Il nostro obiettivo come Odontoiatri è garantire ad ogni paziente la soluzione più adatta a recuperare in maniera ottimale le arcate dentarie: tornare a sorridere e masticare è fondamentale ed è bene che ciò avvenga procurando ad ognuno il minor disagio possibile.
Per questo, quando la situazione lo consente, ci affidiamo alla tecnica del carico immediato che garantisce di uscire completamente riabilitati in un’unica seduta.
Qualora l’osso mascellare sia insufficiente per caricare immediatamente gli impianti, ci affidiamo invece al carico differito. Ciò significa che, per garantire la corretta masticazione al paziente, bisognerà attendere i tempi necessari alla rigenerazione dell’osso mancante.
In entrambi i casi, la chirurgia implantare permette il recupero totale della dentatura, anche in pazienti che hanno perso tutti gli elementi dentari.
Come si esegue un intervento di rigenerazione ossea guidata
Come detto, in assenza di osso sufficiente ad accogliere gli impianti e garantirne la stabilità, procediamo con un intervento di rigenerazione ossea.
Gli aumenti di volume osseo possono essere eseguiti in orizzontale e in verticale. Generalmente si utilizzano parti di tessuto osseo autologo, ossia prelevati dal paziente stesso, oppure osso di tipo eterologo, ossia di origine sintetica o animale.
Il tessuto osseo, una volta fissato in posizione, viene coperto da membrana protettiva, in modo che possa rigenerarsi e consolidarsi in autonomia secondo i tempi previsti. Il tipo di volume osseo da recuperare dipende dalle esigenze cliniche specifiche del paziente.