Innovazione, qualità ed empatia al servizio dei pazienti

Studio dentistico Dr.ssa Milano

Prima Visita Odontoiatrica

Un approccio globale alla salute del paziente

Studio Francesca Milano

Valutazione dello stato di salute orale generale

La prima visita odontoiatrica è un momento importante per conoscerci e impostare il corretto piano di trattamento. Lo Studio Dentistico della Dr.ssa Milano, a Monterotondo, si distingue per il suo approccio globale alla salute della persona, fatto di fiducia e conoscenza approfondita del paziente. È su tali presupposti, quindi, che prima di avviare qualunque terapia si effettua un attento check-up clinico per conoscere lo stato di salute generale.

Check-up dentale e cartella clinica digitale

Per orientare il paziente verso il miglior percorso terapeutico, la prima visita si compone di diversi step, necessari per definire il quadro clinico generale e fissare i successivi appuntamenti. Nello specifico, il check-up dentale è così strutturato:

  • Questionario anamnestico digitale (es. malattie pregresse, interventi subiti, verifica delle terapie farmacologiche in atto etc..
  • Esame clinico intraorale ed extraorale
  • Verifica delle terapie farmacologiche in atto
  • Rx endorali e TAC Cone Beam 3D

Al termine dei controlli le immagini prodotte e le informazioni raccolte vengono archiviate nella cartella clinica digitale del paziente: lo strumento è fondamentale per avere sempre a disposizione i dati clinici di ogni assistito e monitorare, nel tempo, la condizione di salute di bocca e denti.

Prima visita

Lo Studio Dentistico dispone delle migliori apparecchiature per la diagnostica digitale

Piano di cura

Piano di Cura

Al termine della prima visita viene presentato al paziente il piano di cura insieme al relativo preventivo, che potrà essere discusso e adattato in base alle esigenze personali di ognuno. Sulla base del piano di cure definito fisseremo gli appuntamenti per portare avanti la terapia.

Applichiamo i migliori protocolli per la moderna odontoiatria

Le testimonianze dei pazienti